Le nostre perizie si pongono due obiettivi:
in primo luogo Sidera 77 srl esegue perizie preliminari al contenzioso tese ad asseverare una reale difformità della realtà rispetto a quanto sarebbe dovuto essere in relazione al progetto e all'esecuzione "a regola d'arte". In questa fase le nostre perizie tutelano il nostro Committente in due modi distinti:


  • in caso di difformità delle opere che non oltrepassa le tolleranze previste per legge, Sidera 77 srl disincentiverà l'intraprendere un contenzioso giurisprudenziale che potrebbe protrarsi per lunghi orizzonti temporali e che potrebbe portare esclusivamente ad una perdita di tempo e ad un ulteriore esborso;
  • in caso di difformità delle opere che oltrepassa le tolleranze e che quindi identifica un lavoro non svolto "a regola d'arte", Sidera 77 srl cercherà di conciliare le parti apportando al Committente tutte le informazioni inerenti la problematica. Se anche questo non dovesse riscuotere i risultati dovuti, Sidera 77 srl affiancherà il Committente producendo tutto il materiale e la documentazione che risultasse necessaria per intraprendere il giusto iter burocratico.

In secondo luogo, se il contenzioso fosse già in atto, Sidera 77 srl provvederà a periziare il bene oggetto del contenzioso per verificarne le effettive caratteristiche, proprietà, vizi palesi od occulti e difformità dalla "regola dell'arte".
Nel proprio organico Sidera 77 srl contempla esperti legali che prendono parte, insieme al personale Tecnico, alla redazione delle perizie. I nostri team sono formati da professionisti in possesso di tutti i requisiti necessari per poter affiancare il nostro Committente in tutto il percorso.